MONITORAGGIO

[av_section min_height=” min_height_px=’500px’ padding=’default’ shadow=’no-border-styling’ bottom_border=’no-border-styling’ bottom_border_diagonal_color=’#333333′ bottom_border_diagonal_direction=” bottom_border_style=” custom_margin=’0px’ custom_margin_sync=’true’ custom_arrow_bg=” id=” color=’main_color’ background=’bg_color’ custom_bg=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=’https://www.webxtreme.it/wp-content/uploads/2019/04/heroImage-2-1.jpg’ attachment=’5033′ attachment_size=’full’ attach=’scroll’ position=’top left’ repeat=’no-repeat’ video=” video_ratio=’16:9′ overlay_opacity=’0.5′ overlay_color=” overlay_pattern=” overlay_custom_pattern=” av_element_hidden_in_editor=’0′ av_uid=’av-2a1ui6′ custom_class=”]
[av_heading heading=’MONITORAGGIO’ tag=’h3′ link_apply=” link=’manually,http://’ link_target=” style=’blockquote modern-quote’ size=’35’ subheading_active=” subheading_size=’15’ margin=” margin_sync=’true’ padding=’10’ color=’custom-color-heading’ custom_font=’#ffffff’ av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-jujkut91′ custom_class=” admin_preview_bg=”][/av_heading]
[/av_section]

[av_four_fifth first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ link=” linktarget=” link_hover=” padding=’0px’ highlight=” highlight_size=” border=” border_color=” radius=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=” av_uid=’av-2kbsem’]

[av_textblock size=’20’ font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-js04pphz’ custom_class=” admin_preview_bg=”]
Concentrati sul tuo business e non preoccuparti del resto. I tuoi servizi possono essere monitorati H24 dal nostro team, pronto ad intervenire in caso di malfunzionamenti.

Per garantire ai propri clienti un supporto IT sempre pià efficiente, Innovarsi ha focalizzato l’attenzione non solo sulla tempestiva risoluzione delle problematiche segnalate ma anche sul monitoraggio costante dei sistemi in modo da prevenire il verificarsi di “incident”

Con l ‘ “innovativa curiosità” che ci contraddistingue, investiamo parte del nostro tempo anche alla ricerca di nuovi servizi da poter offrire ai nostri clienti e li tariamo in modo da renderli disponibili anche alle piccole aziende che non hanno molto budget per il proprio settore Informatico.

Grazie all’infrastruttura che nel tempo abbiamo costruito, possiamo monitorare in continuo le risorse informatiche dei nostri clienti, accorgendoci di eventuali problemi prima che l’azienda stessa li percepisca e, dove possibile, interveniamo da remoto per ripristinare immediatamente lo status corretto del device/servizio non più operante. In tal modo garantiamo la “business continuity”  dei nostri clienti.

Di seguito le principali categorie di monitoraggio:

Sicurezza del server

  • Controllo dell’esecuzione corretta del back-up del server, locali e remoti.
  • Verifica dello stato di protezione antivirus e antimalware.
  • Monitoraggio dello stato della gestione aggiornamenti (WSUS).
  • Ricezione di avvisi relativi ad accessi non autorizzati, così da impedire attacchi sulla rete.

Hardware e disco

  • garantire che l’allineamento del sottosistema RAID sia attivo e che i dischi funzionino correttamente.
  • analisi dell’hardware ( Es. Stato ventole di raffreddamento, temperatura interna del server, gruppi di continuità (UPS), alimentatore, dischi interni ed esterni, ecc.. ).

Monitoraggio di tutti gli aspetti delle prestazioni

  • Spazio libero su disco.
  • Utilizzo della memoria.
  • Utilizzo del processore.
  • Traffico di rete.
  • Servizi Windows.

Ruoli e/o applicazioni del server

  • Errori critici nel registro Applicazione.
  • Errori critici nel registro Servizio directory.
  • Errori critici nel registro Server DNS.
  • Errori critici nel registro Sistema.
  • Errori critici nel registro Protezione.
  • Errori critici nel registro Servizio Replica file.

[/av_textblock]

[/av_four_fifth]